Capitale della cultura o solo mare? Malta è l’isola delle 4 stagioni… Non è vero che qui si viene solo per il mare, per le escursioni in barca da un’isola e l’altra dell’arcipelago…Questa è una terra piena di sosprese. Malta non è quel tipo di posto che si può catalogare con la semplice parola “ISOLA”. A Malta si possono trascorrere delle magnifiche vacanze anche d’inverno, quando il sole non scotta più le spalle e non ci si deve più fare strada tra la folla nelle vie del centro turistico. Visitare le chiese, conoscerne ogni sfumatura che il passato ha lasciato…Anche questa è vacanza a Malta!

Avete presente quel clima tiepido, quello che assomiglia alla primavera e che ci fa venire la voglia di non lavorare, di dedicarci solo a noi stessi? L’inverno a Malta è così! Tiepido e pieno di atmosfere dai toni primaverili… Semplice e lontano dallo stress che ci corrode durante l’inverno nelle nostre città. Scegliere Malta per una breve pausa lontano dai problemi è facile e veloce. Pochi clic e la scelta della struttura in cui pernottare vi guiderà senza fatica verso la riuscita della vostra vacanza.

voli low costVoli low cost e nessun problema con la lingua!

Poche decine di euro e un volo low cost vi porterà all’aeroporto di Malta in circa un’ora o poco più dalle principali città italiane. Se poi avete paura che parlare in inglese vi renda difficile soggiornare in questa splendida isola, non vi scoraggiate… I maltesi adorano gli italiani e comprenderanno ogni vostra richiesta senza alcun problema!

un buon motivo per visitare La Valletta…

Concedetevi un week end per visitare La Valletta e scoprirete perchè nel duemiladiciotto sarà “capitale della cultura europea”. Storia, arte, cultura nelle strade della capitale maltese sono la caratteristica più vistosa! Anche un anonimo edificio in questa città ha un sapore di passato che non si può ignorare. Un vero trionfo di barocco si racchiude tra le sue mura, solo chi lo ha visto con i propri occhi sa di cosa stiamo parlando!

Un titolo meritato!

Da quando, nel 2012, le è stato attribuito questo titolo di “capitale della cultura europea duemiladiciotto”, c’è stato e c’è tutt’ora un meticoloso lavoro di riqualificazione della città. Il profilo storico è stato profondamente esaltato attraverso la ristrutturazione di tutta l’area interessata. Un progetto ricco di ambizione e di orgoglio ha visto rispolverare La Valletta in ogni angolo. E’ stata riportata alla luce tutta la cultura che questa città sa esprimere. Il potere artistico di Malta non è più un mistero per coloro che le fanno visita. Anche i giovani che vengono per imparare l’inglese, dispongono di un patrimonio a portata di mano dal quale attingere cultura, idee e sorprese! Quindi un mare sì, ma un mare di storia che bagna le rive di questa città che molti ancora non conoscono. Il tutto completato da un’infinita scelta di locali che rendono un soggiorno a Malta ideale per chi ama coccolarsi tra comfort, vita mondana e sete di sapere!

Malta non conosce l’inverno!

Noi di “EATALI’ Guest House” siamo così orgogliosi di far parte di questo piccolo mondo pieno di storia che rappresenta Malta. Siamo sempre pieni di idee e di iniziative per rendere le vostre vacanze perfette. Il nostro consiglio è di non aspettare che arrivi l’estate per atterrare a Malta, toglietevi lo sfizio di visitare questa meravigliosa isola mentre nel resto d’Europa l’inverno è rigido e grigio. Scoprirete che le bouganville fioriscono anche a gennaio…bouganville a malta Assaporerete il piacere di un drink davanti alla storia, davanti al mare e lontano da tutto ciò che vi affligge ogni giorno. Potrete scegliere di mangiare italiano, di sentire un sapore inglese in un cheeseburger e patatine… Oppure potrete scoprire le tradizioni maltesi scegliendo piatti semplici che vengono dalla terra… Venite a farvi un selfie nella Capitale della Cultura Europea e lasciate che il mare sia la cornice di questo meraviglioso sfondo… L’inverno è troppo lungo per aspettare che arrivi l’estate!